Ci ha lasciati Maria Marazzi di Tizzola 104 anni

Ciao zia Maria,

oggi hai finito il tuo  cammino su questa terra, ma  in cielo la tua mamma, il tuo papà, tua figlia Marta, i tuoi 14 fratelli e sorelle, i tuoi cognati e cognate fanno  festa.

Maria di Tizzola, 104 anni compiuti l'8 febbraio, mamma di 10 figli ha avuto una vita di grandi sacrifici e rinunce, però è stata una persona sempre allegra e serena. Ricordo ancora quando andavo a trovarla negli ultimi anni, mi accoglieva sempre con un meraviglioso sorriso, un abbraccio e gli occhi che brillavano come perle di rugiada.

La corona del rosario e il libro di preghiere erano il suo passatempo preferito. Ricordo ancora che fino a pochi anni fa mi diceva che recitava 4 rosari al giorno: uno per le persone care che non erano più tra noi, uno per i figli, uno per  i tanti nipoti, l'altro non ricordo.

Finchè la salute glielo ha permesso, mi raccontava che il suo desiderio più grande era quello di  portare i suoi 10 figli a Lourdes, non so con quanti è riuscita ad andare. Per lei Lourdes era un angolo di paradiso su questa terra.

Curata amorevomente nella sua casa di Tizzola fino a pochi giorni fa dai suoi figli/figlie e dalle nuore, con l'aiuto continuo di una persona da parecchi anni, mi diceva che si sentiva trattata come una regina.

Grazie zia per essere stata un esempio di vita   (Tua nipote Marisa Marazzi)

 

Il S. Rosario domani sera alle ore 20 a Villa Minozzo nella cappella della Casa Protetta.

Il funerale sabato mattina alle ore 10 a Minozzo.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

2 Commenti

  1. Ad Anna e Marisa le mie condoglianze!

    Loretta Barozzi

    Rispondi
  2. Cara Marisa ti sono vicina con tanto affetto e con la preghiera in questo doloroso momento.
    Anche da parte di Anna Maria, a te ed ai tuoi familiari le più vive condoglianze ed un abbraccio. Mariolina Cagnoli

    Mariolina Cagnoli

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48