Festa per i volontari Valdo e Vivetta di La Vecchia: 50 anni di matrimonio

Valdo e Vivetta

Valdo e Vivetta

I coniugi Valdo Costi e Vivetta Orlandi di La Vecchia oggi (sabato 1° giugno) festeggiano le nozze d’oro. Valdo e Vivetta (Ivetta per gli amici) sono molto conosciuti per il loro impegno nel volontariato nella squadra dell’Ana della Protezione civile di Vezzano di cui Costi è stato nel passato fondatore-caposquadra.

Da tanti anni sono volontari della Protezione civile: hanno preso parte ad attività di antincendio boschivo, vigilanza frane, esercitazioni, ricerca di persone disperse, servizi di controllo e viabilità durante le manifestazioni, interventi per calamità come terremoti e alluvioni in tutta Italia. Sempre disponibili ad operare per emergenze sul territorio reggiano e non solo.

Mezzo secolo fa si sono sposati a Paullo di Casina e oggi hanno celebrato, dopo un rinfresco allestito nell’abitazione di La Vecchia, l’importante ricorrenza partecipando alla Santa Messa in un oratorio privato nel Parmigiano.

La coppia, assieme a parenti, al figlio Emilio, alla nuora Anna e agli amici della Protezione civile, hanno continuato la festa con un pranzo in un ristorante per ricordare il 50esimo anniversario di matrimonio che è stato contraddistinto da molti anni dedicati al volontariato e all’aiuto delle persone in difficoltà.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48