Home Cronaca I 25 anni della Croce Verde Alto Appennino. Fotogallery e video di...

I 25 anni della Croce Verde Alto Appennino. Fotogallery e video di Ornella Coli

64
0

Ieri sono stati 25 anni; anni incredibili, di lotte e di speranze, di fatica e di soddisfazione, di crederci sempre nonostante tutto.

E' stata una scommessa, del primo gruppo partito nel 1993 con un corso formativo, andando verso l'ignoto perchè allora non esistevano parametri con il quale confrontarsi.

La popolazione del crinale alla bisogna, telefonava all'ospedale di Castelnovo ne' Monti e da li partiva un'ambulanza nei tempi e nelle modalità di allora, quando se l'intervento non veniva giudicato urgente, poteva passare anche un pomeriggio prima che arrivassero.

Poi l'intuizione e la voglia di fare di un "manipolo" di persone, un insieme di sognatori, che senza paura si buttarono a capofitto in questa avventura, con il primo presidente della Croce Verde, il Dottor Danilo Manari cardiologo di Busana.

E oggi dopo 25 anni sono e siamo ancora qui con i tanti volontari e l'attuale presidente Franco Correggi.

Allora ripercorriamo nelle immagini la bella giornata di ieri dove erano presenti oltre a Manari e Correggi, il presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli, la dirigente del distretto di Castelnovo ne'Monti Sonia Gualtieri, il sindaco del Comune di Ventasso Antonio Manari, l'assessore Paola Berti, il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Busana/Vetto Lorenzo Franchini, Franca Moretti della Croce Verde Alto Appennino.

Nel corso del pomeriggio sono stati premiati i tanti volontari che hanno continuato a prestare il loro servizio dal 94 ad oggi.

Intervista con il Dottor Danilo Manari primo presidente della Croce Verde Alto Appennino, di Ornella Coli.

https://www.facebook.com/redaconeradionova/videos/2269166859836024/

Intervista con Franco Correggi attuale presidente della Croce Verde Alto Appennino, di Ornella Coli.

https://www.facebook.com/redaconeradionova/videos/2284460404978714/