Festa del Borgo a Bergogno: un fine settimana di buona cucina, di storia e buon cammino

Il borgo medievale di Bergogno di Casina, uno dei più belli e meglio conservati del nostro Appennino, si rianima per la tradizionale Festa del Borgo. Una due giorni pensata per esaltare il fascino delle corti, delle case torri e dei sentieri del paese. La Proloco di Bergogno invita tutti a festeggiare in amicizia una importante ricorrenza: dieci anni di attività passati insieme ad amici e viandanti. In questi anni il ricavato delle attività svolte è servito a riqualificare il borgo, rendendolo più bello e più agevole per chi vi abita e per chi passa per respirare un'atmosfera di pace e serenità. Ecco il programma della festa:

Sabato 8

ore 20.30 presso il ristorante “Borgo Antico” “ Cena del compleanno”, l’occasione per gustare le specialità della tradizione rivisitate in chiave moderna dalle “resdore” del paese

Domenica 9

Ore 9.30 Camminata dei borghi con guida locale. Ritrovo al centro del borgo, da dove si proseguirà per Cerredolo, Cavandola, Votigno, Sordiglio, Susineta, Costaferrata, Boschi, Bergogno.

Ore 11.00 Esibizione di rapaci

Ore 12.30 “Pranzo del viandante” (...e non solo...)

Dalle ore 15.00 gnocco fritto e intrattenimenti per adulti e bambini.
Per info 3299681500 / 0522 200000

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48