Intervento di ricerca del soccorso alpino al passo del Cerreto

Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, per un escursionista di 39 anni residente in provincia di Siena.
L’escursionista è partito in mattinata dal passo del Cerreto, comune di Collagna, sul sentiero CAI 651 in direzione Casarola, ma ad un certo punto perde l’orientamento finendo su tracce di animali, ma fuori dal sentiero.

Impaurito ha provato più volte di ritrovare il cammino senza riuscirci. Demoralizzato ha deciso quindi di chiedere aiuto contattando il 118. Erano circa le 12,15 e subito la Centrale Operativa 118 di Parma ha attivato la squadra in pronta disponibilità del Soccorso Alpino, servizio regionale Emilia Romagna, stazione territoriale Monte Cusna.

Immediatamenteil personale CNSAS si è messo in movimento alla ricerca dell’escursionista. Presenti anche i Vigili del Fuoco. La zona non ha una perfetta copertura telefonica e i ripituti sms finalizzati all’individuazione del disperso non sono andati a buon fine. Dopo circa due ore di ricerca, un squadra del CNSAS riesce ad avere un primo contatto vocale con l’escursionista e di li a breve lo riesce a localizzare.

Illeso ma impaurito è stato riaccompagnato alla propria autovettura.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48