Home Homepage C’è chi la domenica la passa aggiustando cartelli

C’è chi la domenica la passa aggiustando cartelli

16
0

Domenica 9 giugno, giornata di sistemazione segnaletica con il Cai di Castelnovo ne' Monti.

Partiti in 5 da Cerreto Laghi, hanno cominciato a operare alla base della Nuda con aggiunta di tabelle, sostituzione e aggiunta viti, bulloni e consolidamento basamento.

Sono stati avvitati anche il nuovo marchio del sentiero Italia e ricalcate a pennarello tutte le vecchie tabelle fino al passo del Cerreto.

Piccola sosta al rifugio Rosaro per un panino a consacrazione del bel lavoro in armonia e amicizia.

"Sistemato il palo e le frecce (nuove) al Passo di Pietratagliata (Alpe di Succiso) e alle sorgenti del Secchia.- racconta sui social il presidente sella sezione Cai Gino Montipò - Finalmente un lavoro ben fatto, in un luogo tra i più suggestivi dell'Appennino Tosco Emiliano.
Collocate altre nuove frecce e i simboli del Sentiero Italia CAI nel tratto da Pradarena alla Nuda e dal Passo del Cerreto a Pietratagliata.
La sezione Bismantova del CAI segue con amore e professionalità una rete sentieristica di primaria importanza nell'alto crinale appenninico.
Resta comunque in capo agli escursionisti la responsabilità delle loro azioni: preparandosi e attrezzandosi adeguatamente. La segnaletica è importante, ma sta all'escursionista adottare tutte le misure necessarie per condurre con prudenza e divertimento la propria escursione. L'alto crinale appenninico non è un parco giochi, ma un ambiente severo da non sottovalutare".

Grazie a coloro che sacrificano la propria domenica per la sicurezza degli altri.

Foto James Bragazzi