Leguigno, raduno di classe a 50 anni dal diploma

Si sono ritrovate nel mese di maggio dopo cinquant’anni dal diploma conseguito presso l’Istituto Matilde di Canossa (1969 – 2019).
Sono Rita Gatti, Rita Filippi, Francesca Caiti, Maria Alberta Ferrari, Rossi Teresa, Maura Franceschini, Fausta Franzoni, Maurizia Paglia, Adele Paola Zambonini, Rosina Davoli, Lucia Gianferrari, Elena Gibertini, cui si è aggregata Anna Artoni, per alcune compagna di collegio. Infatti allora l’Istituto magistrale era adiacente al Collegio Santa Caterina (attuale Prefettura) che molte allieve della bassa e della montagna frequentavano, essendo impossibilitate a viaggiare continuamente. Era gestito dalle suore di Maria Ausiliatrice.
L’incontro, che si realizza puntualmente da trent’anni, è stato come sempre festoso ed in perfetta amicizia, occasione
per scambiarsi le novità intercorse nell’anno. È stato preceduto dalla Santa Messa nella Chiesa parrocchiale di Leguigno, celebrata dal parroco Don Carlo Castellini, che ha anche sottolineato il valore di questa bella e lunga amicizia, nella quale sono stare ricordate le tre compagne di scuola scomparse: Luisa Cavalletti, Fabrizia Becchi e, recentemente, Liliana Biagini.
L’aspetto conviviale si è svolto presso il ristorante “Il Fantasma” al Castello di Leguigno dove sono stati visitati gli ambienti, arredati secondo epoca medioevale, e la chiesetta restaurata da non molti anni.
(Maria Alberta Ferrari)
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48