Home Cultura Al Bismantova primo concerto della Banda Giovanile dell’Appennino Reggiano

Al Bismantova primo concerto della Banda Giovanile dell’Appennino Reggiano

49
0
Banda Giovanile dell'Appennino Reggiano

Domenica 16 giugno 2019 alle 21, al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, la Banda Giovanile dell’Appennino Reggiano si presenta al pubblico con il suo primo concerto.

Si tratta di una serata assolutamente speciale e da non perdere. Un progetto dal grande valore sociale culturale ideato e promosso dalla storica Banda musicale di Felina, che in un grande abbraccio e a tempo di musica, accompagnerà fino al palcoscenico del Bismantova 40 ragazzi, musicisti in erba, provenienti da tutto l’Appennino.
Un concerto che nasce da un incontro tra generazioni, con la musica a tessere un filo di poesia e incanto.
Un concerto concepito come un viaggio: per ogni tappa un piccolo racconto dove i brani musicali che verranno eseguiti si mescolano ad aneddoti, riflessioni sul paesaggio e sulla vita straordinariamente quotidiana della bella gente d’Appennino: si spazierà dalle folk song tradizionali scozzesi al musical alle colonne sonore dei film Disney fino alla musica pop rock, in una esplosione di colori e ritmi che raccontano la felicità di suonare, ma anche del semplice stare insieme, all’insegna dell’armonia e della bellezza.
Dirigeranno i maestri Mirka Cassinadri e Sandro Guidetti.
I testi e la voce narrante saranno quelli di Emanuele Ferrari.