Inaugurata la mostra “Tonalità Vitali” di Asako Hishiki a Cereggio. Fotogallery

È un bosco su tela quello dove si ritrovano improvvisamente immersi i visitatori della mostra Tonalità Vitali di Asako Hishiki, inaugurata il 15 giugno presso la sala teatro di Cereggio: un delicato bosco di alberi, dal vitale tono sacro, che pare smuovere le proprie foglie al lieve oscillare del tessuto, richiamando i boschi e i suoni reali della natura circostante.

Al termine (o nuovo inizio) di questo percorso fatto in Appennino da Asako, accanto all’artista sono presenti Angela Viola di KAMart e il curatore della mostra Matteo Galbiati, che ricorda: “Senza staccarsi mai dalla verità delle cose, Asako Hishiki porta la fantasia a ritrovare i percorsi della Natura semplicemente attraverso il sussurro. Come il vento tra gli alberi, il muschio sulle tegole, gli uccelli che tracciano volute nel cielo, i suoi racconti essenziali riconciliano la nostra mente attraverso la visione di qualcosa che non supera mai l’imponderabile, ma vive, silenziosamente, nel paesaggio della nostra esistenza quotidiana”.

La mostra sarà visitabile fino al 14 luglio con i seguenti orari:

da lunedì a venerdì 16.00 - 19.00;

sabato e domenica 11.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00.

Per visite in altri orari contattare: Angela +39 329 3979605.

(https://www.redacon.it/2019/05/20/cereggio-inaugurazione-mostra-tonalita-vitali-di-asako-hishiki/)

(I.C.)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48