Home Cronaca Infortunio agricolo a Vetto: muore 55enne dopo incidente col trattore

Infortunio agricolo a Vetto: muore 55enne dopo incidente col trattore

80
11

Un cinquantacinquenne  di Vetto è morto a seguito di un incidente con il trattore che conduceva lungo la provinciale 513 due chilometri dopo l’abitato di Vetto in direzione Canossa.

L’uomo - stando ai primi accertamenti condotti dai carabinieri della stazione di Castelnovo ne' Monti, congiuntamente al personale della Medicina del Lavoro dell’ASL, si trovava alla guida del trattore all’interno di un podere intento con il rotante a tagliare l’erba per la fienagione quando, per cause ancora al vaglio, ma probabilmente riconducibili alla forte pendenza del terreno, perdeva il controllo del mezzo che si ribaltava più volte finendo nella sottostante provinciale con il conducente che veniva sbalzato sull’asfalto.

Quindi l’allarme al 112 da parte di un passante.

Sul posto oltre ai carabinieri e alla medicina del lavoro interveniva anche il personale del 118.

La vittima è Paolo Ferri di 55 anni. Infermiere di professione, stava lavorando uno dei campi della propria famiglia.

In paese era molto conosciuto, il fratello Roberto lavora anch’egli nella sanità, come radiologo. Anche il padre è molto conosciuto, Ildo, agricoltore con la passione del restauro e della lavorazione del legno e della pietra.

Incidente Agricolo. Foto Gazzetta di Reggio
Incidente Agricolo. Foto Gazzetta di Reggio

11 COMMENTS

  1. 25 anni che lo conoscevo, un collega meraviglioso, straordinaria la sua capacita di lavorare sempre educatissimo in tutto e con tutti. Mi dispiace moltissimo.
    Ciao Paolo e stato un onore conoscerti e averti come collega.
    P.S.

    • Firma - Pietro s.
  2. Oggi pomeriggio si sono tenute le esequie di Paolo, e il tratto di strada che porta alla chiesa di Vetto era gremito di suoi amici e conoscenti, che hanno voluto accompagnarlo all’ultima dimora, e porgergli l’ultimo saluto, e stringersi intorno alla sua famiglia.

    P.B. 19.06.2019