Home Cronaca A Cervarezza Terme i primi riscontri turistici con il comune di Campi...

A Cervarezza Terme i primi riscontri turistici con il comune di Campi Bisezio

10
0

Il gemellaggio informale legato a temi turistici avvenuto a novembre tra il comune di Ventasso e il comune di Campi Bisezio (Fi) sta avendo i suoi primi riscontri.

La delegazione di allora composta dal sindaco Antonio Manari,dalla dottoressa Rosanna Carbognani, da Cosetta Gettamelati, da Ornella Coli e da Eleonora Mappa aveva incontrato i rappresentati delle varie associazioni ricreative e culturali del comune con lo scopo di presentare un progetto ricreativo legato al turismo termale, proponendo diverse possibilità di soggiorno ed escursioni nel Borgo di Cervarezza nei mesi di giugno e settembre.

Oggi si stanno raccogliendo i primi frutti di quell'incontro, inoltre per consolidare e ampliare per il futuro le proposte turistiche ieri a Cervarezza presso la pizzeria La Lanterna sono stati consegnati due attestati di stima e amicizia ad alcuni villeggianti che hanno raccolto il suggerimento di trascorrere i mesi estivi nella nostra località termale utilizzando il pacchetto terme +soggiorno+escursioni.

Con loro era presente anche il giornalista Antonio Comerci e il presidente dell'associazione comunale anziani per il volontariato Antonio Molinaro di Campi Bisenzio,nel suo intervento ha ricordato che l'associazione è composta da 800 iscritti, ed ha espresso apprezzeranno per un territorio bello e attrezzato come il nostro.

Un incontro molto positivo quindi, che fa ben sperare per i soggiorni futuri a Cervarezza Terme e più in generale all'interno del comune di Ventasso.