Home Homepage Cancro 0 vita 1: la dottoressa Letizia Filippi ai Martedì con Gusto...

Cancro 0 vita 1: la dottoressa Letizia Filippi ai Martedì con Gusto alla Cantoniera su terapie, prevenzione, alimentazione

14
0

Cancro 0 vita 1: il risultato che tutti vorremmo, il risultato per cui lavorano tanti ricercatori in Italia e nel mondo, un punteggio prossimo a consolidarsi. Ce ne dà conto il 18 giugno alle 20.30 ai Martedì con Gusto alla Cantoniera di Casina la dott.ssa Letizia Filippi originaria dello stesso paese.

Dopo la laurea triennale a Modena in biotecnologie nel 2013, frequenta la specialistica a Padova in Medical Biotechnologies con tesi sperimentale nel laboratorio del prof. Stefano Piccolo, uno dei più rinomati laboratori di ricerca di base sul cancro a livello nazionale ed internazionale.

Alla laurea specialistica nel 2015 ha fatto seguito il dottorato partecipando a un progetto di ricerca finalizzato a scoprire il doping delle cellule tumorali, in particolare sulla tipologia più aggressiva di tumore al seno.

Alla Cantoniera tratterà gli ultimi risultati in fatto di terapie, in particolare le più “paziente-specifiche”, ma soprattutto di prevenzione, di nuovi screening e della prevenzione partendo dall’alimentazione quotidiana.

L’iniziativa del Comune di Casina curata da Giovanna Caroli si svolgerà nell’arena della Casa Cantoniera in via Roma 13 a Casina e nei locali adiacenti in caso di pioggia.

Al termine, gli assaggi saranno offerti dal forno Vender.