Benessere e natura: i gruppi di cammino di tutto l’Appennino

Nei comuni di Castelnovo ne' Monti, Carpineti, Casina, Toano, Ventasso e Villa Minozzo sono attivi i Gruppi di cammino, le passeggiate che si tengono a cadenza settimanale con accompagnatore esperto in Scienze motorie a partecipazione libera e gratuita, alla scoperta del benessere e del territorio.

Anche quest'anno sono organizzati da Ausl Reggio Emilia, Uisp, i vari Comuni, il Parco nazionale, l'area Mab Unesco.

Le passeggiate proseguiranno per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Sono molteplici gli aspetti per i quali camminare fa bene: migliora lo stato di salute fisica e mentale, previene il sovrappeso, i problemi cardiocircolatori, respiratori, muscolari, articolari e metabolici, inoltre in gruppo è più facile fare nuove amicizie e conoscere persone nuove.

Le raccomandazioni scientifiche a livello internazionale per la tutela della salute indicano di praticare almeno 30 minuti di attività fisica moderata per un minimo di 5 giorni alla settimana.

L’adesione all’attività è su base volontaria, libera e gratuita.
Per informazioni: Uisp tel. 0522 267211.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48