Home Homepage “La danza non mente”, parola di Liliana Cosi, ospite d’onore al saggio...

“La danza non mente”, parola di Liliana Cosi, ospite d’onore al saggio del CdA. Le immagini della serata

46
0

“La danza non mente. E’ il vero linguaggio dell’essenza di una persona”. Con un brevissimo ma intenso intramezzo Liliana Cosi, ospite d’onore alla seconda serata del Saggio di fine anno del Cda – Centro danza Appennino  (CdA) al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, ha incantato con eleganza il numeroso pubblico.

Sono state, in realtà, due le serate all’insegna della danza, vista nel suo aspetto tecnico e coreografico.

Proprio la nota ex ballerina, Liliana Cosi Etoile di fama internazionale, ha regalato, nei suoi interventi, dei momenti di intensa riflessione su quanto la danza sia una vera arte e non uno sport e, soprattutto, ha dato tanti consigli a tutte le allieve. Con lei sul palco il Maestro Internazionale Carlos Palacios, che oramai per il Centro danza Appennino rappresenta una collaborazione fissa e prestigiosa.

Tanti applausi anche per il direttore artistico del CdA, il Maestro Francesco Melillo, fondatore insieme a Mimmo Delli Paoli della scuola; quest’ultimo ha, come sempre, condotto la serata con brio e una sgargiantissima giacca alla moda.

Entusiasmo dei genitori per gli allievi, ma anche gli altri maestri e ballerini ospiti che collaborano con il CdA, Eleonora Violini (giocodanza e predanza), Donatella De Nadai (Hip hop), Brenno Simonetti (Danza di carattere), Alessandro Garuti.

Un momento molto intenso si è registrato durante l’esibizione di Sofia Ugoletti, dedicata alla danza aerea e allo yoga, una vera novità per il CdA, che vede la collaborazione dell’insegnante Ying Tanakritaya Ronchetti. Cura una disciplina che unisce la danza allo yoga, creando atmosfere davvero magiche e surreali.

Tra i ringraziamenti le due figlie del Maestro Melillo, Valeria e Desirè, che in questi giorni hanno collaborato alla riuscita del tutto.

Concluso l’ottavo anno di attività, il Centro danza Appennino si appresta ad affrontare l’estate con tante iniziative: dal 24 giugno fino a fine luglio il Campo estivo “Summer Dance Camp”, ogni mattina dal lunedì al venerdì, con tante attività dedicate alla danza;. Quindi lo stage di perfezionamento “Summer dance”, dal 1° al 5 luglio, con il maestro Carlos Palacios e il maestro Francesco Melillo. (G.A.)