Home Homepage Cambio di programma ai Martedì con Gusto alla Cantoniera. Anticipato al 25...

Cambio di programma ai Martedì con Gusto alla Cantoniera. Anticipato al 25 “Il filo della memoria” con Ferrari, Bragazzi, Pignedoli

114
0

Cambio di programma ai Martedì con Gusto alla Cantoniera di Casina. Per sopraggiunti impegni di uno dei relatori viene scambiata la serata del 25 giugno con quella inizialmente prevista per il 2 luglio.

Pertanto viene anticipato a martedì 25 giugno alle 20.30 “Il filo della memoria” con Emanuele Ferrari, James Bragazzi e Cleonice Pignedoli e posticipata quella con i proff. Luigi e Federico Grasselli.

Diversi i libri presentati questa sera. Innanzitutto una anteprima de “Il posto dei libri” di Emanuele Ferrari, edizioni Mimesis-Quaderni di Anghiari, nelle librerie dal 27 giugno, con l’autore che fa tesoro della propria esperienza di formatore nelle varie scuole di scrittura, da Sarzano ad Anghiari, in riferimento prima di tutto ai ricordi dei luoghi in cui è cresciuto, la nostra montagna; filo conduttore un libro tra le mani, tra dimensione pubblica e privata.

Edito dal Comune di Castelnovo invece “L’Appennino a Kahla” curato da James Bragazzi e Cleonice Pignedoli, ampia documentazione fotografica e narrativa, in italiano e tedesco grazie a due classi del Cattaneo-Dall’Aglio e del Mandela. Le sezioni Ieri, Oggi e Domani attraversano la deportazione all’epoca dell’occupazione tedesca, le pietre di inciampo e viaggi della memoria per portare a ciò che è costruito nei cuori dei ragazzi.

Seguirà una rapida presentazione dell’attività della casa editrice Abao Aqu fondata e curata da Emanuele Ferrari insieme all’amico e collega Giuseppe De Santis che vede diversi libri dello stesso Emanuele Ferrari e di autori della nostra montagna.

Al termine assaggi offerti da Griglioteca del Macellaio.

Martedì 2 luglio la serata “Infinito e scienza” con i professori Luigi e Federico Grasselli.