Home Homepage Castelnovo. Un nuovo viaggio a Illingen a fine giugno

Castelnovo. Un nuovo viaggio a Illingen a fine giugno

30
0
Kirchstraße in Illingen/Württemberg

Sono già esauriti i posti disponibili per il nuovo viaggio di scambio a Illingen, cittadina nella regione del Baden-Württemberg, a poca distanza da Stoccarda. L’iniziativa  è patrocinata dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, ed è frutto della collaborazione tra i comitati Gemellaggi di Illingen e di Castelnovo.

Come ormai tradizione, una delegazione di cittadini castelnovesi si recherà nella cittadina tedesca in occasione della Kelterfest, dal 27 giugno al 1 luglio, per partecipare all’evento principale della stagione estiva di Illingen, e per una visita al territorio. La delegazione sarà composta da 40 studenti delle scuole superiori dell’Appennino, molti dei quali saranno ospitati dalle famiglie della cittadina tedesca per vivere pienamente a contatto con la realtà locale, e inoltre nel gruppo ci saranno alcuni insegnanti, genitori e naturalmente componenti del Comitato Gemellaggi, che si occuperanno anche, come ormai ogni anno, di allestire nell’ambito della Kelterfest uno stand con i prodotti tipici del territorio appenninico reggiano.

Il programma del viaggio prevede la partenza il 27 giugno alle 4 del mattino in pullman da Castelnovo, con arrivo a Illingen nel tardo pomeriggio, e la sistemazione in hotel o in famiglia. Il 28 giugno la gita al castello di Schwaebischhall, mentre il 29 giugno è prevista una gita a Stoccarda al mattino. Poi nel pomeriggio l’apertura della Kelterfest. Il rientro in Italia è previsto per la serata del 1 luglio.