Home Cronaca “Ora basta: i pentastellati smettano di prendersi meriti di altri”: l’onorevole Antonella...

“Ora basta: i pentastellati smettano di prendersi meriti di altri”: l’onorevole Antonella Incerti replica al M5S

17
3

Ho letto con favore la notizia relativa alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle nuove gare d’appalto ANAS finalizzate ad interventi di manutenzione programmata della pavimentazione e messa in sicurezza delle strade in Emilia-Romagna, ma vorrei precisare che non si tratta certamente di un successo del Governo giallo-verde”, attacca la deputata democratica Antonella Incerti.

In relazione in particolare alle opere di Reggio e provincia, prima tra tutte la strada statale 63 del Valico del Cerreto – spiega la deputata reggiana – mi sento in dovere di sottolineare che questo risultato non è assolutamente frutto del lavoro dei deputati pentastellati, bensì della Provincia di Reggio Emilia che firmò l’Accordo Quadro già nel 2017. I fondi erano quindi già stanziati nell’accordo di programma. Finirà anche il tempo in cui i rappresentanti del M5S venderanno come loro il lavoro di altri! A Cesare quel che è di Cesare”.

Non solo. Un anno fa, proprio Antonella Incerti presentò un’interrogazione parlamentare per sollecitare l’avvio delle procedure di gara per l’assegnazione di questi lavori, a cominciare dalla messa in sicurezza e adeguamento della galleria di Casina. “Ovviamente – conclude la deputata Incerti – non ho mai ricevuto risposta dal Ministro Toninelli”.

3 COMMENTS

  1. Guardi Onorevole, mi sento di darle ragione. Però sarebbe ugualmente corretto che lei e i suoi colleghi la smettiate di sparare fango sul governo giallo/verde, dicendo che il debito pubblico e la crisi economica sono colpa loro…
    Come per i soldi destinati alla 63, anche queste colpe arrivano da scelte precedenti.
    Come ben dice lei, a Cesare quel che è di Cesare.

    Stefano

    • Firma - Stefano
    • Stefano a ha anche ragione.
      Però anche gli ultimi dati Istat dicono che il quadro si sta deteriorando.
      Diminuiscono gli investimenti, aumenta il disavanzo primario, tanto per fare un esempio.
      Un governo efficiente non dico che dovrebbe aver risanato i conti, ma ci dovrebbe allontanare da un peggioramento degli stessi, che invece sta attuando.
      Ah, anche la pressione fiscale è aumentata e questa è una scelta politica fatta da chi ci governa.

      Per il resto speriamo siano sufficienti i fondi a migliorare la SS63.
      Più che altro servirebbero però dei fondi sulle provinciali.

      Piansano

      • Firma - Piansano