Home Cronaca Unitas ad Illingen con i nostri ragazzi

Unitas ad Illingen con i nostri ragazzi

206
0

Ad accompagnare i nostri ragazzi ad Illingen c'è anche una delegazione dell'associazione Unitas, di Napoli, rappresentata da Luciano Fuschillo.

Unitas nasce dall’incontro di alcuni giovani, con l’intento di essere utili al prossimo. Il sostegno ai più bisognosi, l’integrazione di gruppi socialmente emarginati e la raccolta fondi per la ricerca sulle malattie rare rappresentano i tre grandi filoni dell'Associazione.

L'Unitas quest'anno si è molto impegnata sul territorio dell'Appennino Reggiano portando avanti progetti e iniziative, diffondendo la cultura della solidarietà, della eco sostenibilità e del corretto smaltimento dei rifiuti.

Dice il presidente dell'associazione Fuschillo: "onorato di poter partecipare a questa splendida iniziativa, dopo aver lavorato circa 8 mesi a Castelnovo né Monti, grazie alla dirigenza dell'istituto "Nelson Mandela", ad alcuni rappresentanti istituzionali, commercianti locali, e grazie a diverse realtà associative mi sono sentito subito figlio di questa fantastica cittadina."

Fuschillo ha donato ai partecipanti del viaggio una maglietta color arancio, colore rappresentativo dell'associazione Unitas.