Castelnovo. Parte con successo Bismantino, il servizio navetta tra il centro del paese e la Pietra di Bismantova

Ha visto subito un buon successo il nuovo servizio gratuito di trasporto pubblico a Castelnovo ne’ Monti, istituito con l’obiettivo di rafforzare il collegamento tra la Pietra di Bismantova, il principale monumento naturalistico ed elemento turistico dell’Appennino, e il centro del paese, con la sua importante rete commerciale, ricettiva e di servizi.

La nuova navetta, denominata “Bismantino”, attraversa il centro abitato, dove sono state istituite diverse fermate concordate tra il Comune, il Tavolo di Lavoro sulla Pietra di Bismantova (che comprende gli Enti e tutti gli operatori e Associazioni che operano a Bismantova, la Parrocchia, i Carabinieri forestali, la Polizia Locale dell’Unione) e i referenti dei Commercianti.

La linea prevede la prima partenza da piazzale Vittime di Roncroffio alle ore 9.00 e l’ultima partenza da piazzale Dante alle ore 19.00, con fermate intermedie: via Roma (in prossimità dei giardini di Bagnolo), piazza Gramsci, via Roma (in prossimità del Teatro Bismantova). A queste fermate e ai capolinea la navetta passa in pratica ogni 5 minuti per l’intera giornata, fornendo al sabato e alla domenica un servizio continuativo.

Il servizio proseguirà per tutti i weekend fino al 30 settembre 2019. Contestualmente all’attivazione del servizio, saranno introdotte alcune variazioni nelle modalità di parcheggio in piazzale Dante, alle pendici della Pietra. Il parcheggio sarà a pagamento, dal 23 giugno al 30 settembre (1 euro per un’ora di parcheggio, 3 euro per mezza giornata, 5 euro la giornata intera): i proventi saranno destinati a migliorare la cura, la manutenzione e la pulizia della Pietra.

Un ulteriore servizio con le navette è stato attivato tutti i lunedì, sempre fino al 30 settembre, e compie un tragitto tra il capoluogo e le principali frazioni per dare l’opportunità ai cittadini di frequentare il mercato settimanale. Le navette toccheranno le località di Carnola, Ginepreto, Vologno, Maro, Casale, Campolungo, Burano, Frascaro, Virola, Cà del Cavo, Quarqua, Cà di Magnano e Croce.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48