Illingen, giorno 2. Dall’accoglienza all’integrazione

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Dall’accoglienza all’integrazione.

Stasera Il Comitato Gemellaggi di Castelnovo ne’ Monti, insieme a quello di Illingen in collaborazione con le istituzioni locali, danno il via alla Kelterfest 2019.

Prodotti tipici locali dell'Appennino reggiano, con canti e balli tedeschi, allieteranno la serata.

“Così i ragazzi dell’Appennino: Siamo molto contenti di partecipare a questa esperienza di gemellaggio tramite la quale abbiamo la possibilità di conoscere nuove persone, tradizioni e visitare nuovi luoghi. Ringraziamo di cuore le famiglie che ci ospitano a Illingen in modo molto caloroso e accogliente, i comitati gemellaggi di Castelnovo e di Illingen che hanno reso possibile questo scambio e l’hanno realizzato concretamente.
Inoltre un ringraziamento particolare alle scuole Cattaneo e Mandela che hanno informato e sollecitato noi studenti alla partecipazione, dandoci l’occasione sia per chi lo studia, di testare e migliorare la propria conoscenza della lingua tedesca sia di farci crescere facendo sì che noi potessimo uscire dalla nostra quotidianità e sperimentare realtà nuove e condividere anche le ricchezze del nostro territorio nella festa.
Un grazie mille va anche all’associazione Unitas di Napoli, quest’anno per la prima volta coloreremo di arancio le strade di Illingen con le nostre magliette Arancio Unitas. Vestiamo di accoglienza e di integrazione.

Speriamo di poter portare avanti questo scambio e dare questa grande possibilità ai prossimi interessati e ci impegnamo per poterlo ripetere in futuro in quanto riteniamo che regali grandi ricchezze a entrambe le parti.”

(Raoul Bianchi)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48