Home Homepage Effetto Notte Casina, eventi e programma dell’estate

Effetto Notte Casina, eventi e programma dell’estate

17
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Come ogni anno è arrivata l’estate.
Come ogni anno il paesaggio che ci circonda e nel quale siamo immersi diventa ancora più speciale e, per noi che lo viviamo sempre, diventa sicuro motivo di orgoglio.
Come ogni anno abbiamo deciso di proporre un programma culturale ricco e variegato che partisse dai nostri luoghi, dal nostro orizzonte, che in questi mesi sa riempirsi di luce.
Crediamo, però, che l’orizzonte non debba essere un confine, ma un sogno: qualcosa che spinge ad andare oltre, a confrontarsi con l’Altro, ad aprirsi alle novità senza dimenticare le proprie radici. Per fare questo abbiamo deciso di promuovere il dialogo, per dare voce alla fantasia e alla diversità, alla natura e alle persone, alla novità e alla tradizione.
Per creare i nostri dialoghi dell’orizzonte useremo i linguaggi più diversi: dalle immagini del Nuovo Cinema Aurora ai suoni del Casina Music Festival, le parole del teatro e le suggestioni dell’arte della natura. Senza dimenticare di dare spazio alla fantasia dei ragazzi e di esplorare le culture del mondo.
Questo programma vuole essere un invito rivolto a tutti Voi: per costruire ogni dialogo ci vogliono più voci, soprattutto quando si vuole oltrepassare l’orizzonte.
(Effetto Notte Casina)

Il programma completo:

Dialoghi dell'Orizzonte. Effetto Notte Casina estate 2019