Home Economia Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna fa bene alla latteria di San...

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna fa bene alla latteria di San Giorgio che si rinnova

46
1

La latteria sociale San Giorgio di Cortogno è stata la prima ad aderire al progetto "Prodotto di Montagna", promosso dal Consorzio Parmigiano Reggiano. E da tempo, la latteria guidata dal giovane presidente Marcello Chiesi è operativa per aumentare il prodotto venduto al dettaglio. Anche per questo ha rinnovato la propria struttura, con un magazzino di formaggio di dimensione doppia rispetto a quello sino a ieri utilizzato.

Installato anche il nuovo impianto di salamoia meccanica.

Domenica 7 l'inaugurazione al mattino e, per l'occasione, grazie anche alla regia di Silvano Domenichini, interverranno molte autorità religiose e civili. monsignor Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia e Guastalla,  il sindaco di Casina, Stefano Costi, l'assessore regionale all'agricoltura, alla caccia e alla pesca Simona Caselli e, a fare gli onori di casa, Marcello Chiesi.

Alle ore 10 si terrà la celebrazione della santa messa presieduta dal vescovo Camisasca e, a seguire, la benedizione e l'inaugurazione dei locali della latteria San Giorgio con interventi delle autorità.

1 COMMENT

  1. Credo che sia corretto aggiungere che l’intervento di ristrutturazione è stato finanziato per il 50% con i fondi di coesione europei gestiti dal GAL Antico Frignano Appennino Reggiano. Complimenti a tutti e buon lavoro.

    Luca Bertolini

    • Firma - Luca Bertolini