Home Cronaca “Il Crinale siamo Noi: edizione speciale video” di Ornella Coli. Ospite della...

“Il Crinale siamo Noi: edizione speciale video” di Ornella Coli. Ospite della puntata Beppino Bolzoni professione sugheraio

50
1
Giuseppina Bucci, Beppino Bolzoni, Ornella Coli

Oggi vi racconto una storia, sedetevi e ascoltatela con calma, assaporatela, ritagliatevi uno spazio di tempo e venite con me, vi porto a conoscere Beppino Bolzoni, la sua storia di uomo e di ragazzo, parleremo del suo lavoro, di suo padre e di un mondo che non c'è più,  un mondo ormai lontano anni luce dal nostro vivere quotidiano, ma che se ci pensiamo bene, in realtà era solo ieri.

Datevi il tempo se potete, di ascoltare tutta l'intervista, è una testimonianza la sua che riguarda tutti noi, ci racconta come eravamo, della fatica del lavoro, dei sogni e delle speranze.

Spero vi possa interessare e incuriosire. Se siete pronti ci possiamo incamminare ...

***
Note: Beppino Bolzoni classe 1933 residente a Cervarezza Terme comune di Ventasso, di professione Sugheraio, sposato con Giuseppina Bucci di Busana, figli Gianni e Gianluca.

Si ringrazia per il supporto fotografico: Francesco Correggi, Romina Guglielmi, Cristiana Vezzosi, il Museo del Sughero di Cervarezza.

Girato da Ornella Coli, video montato da Irene Melloni.

***

Il Crinale siamo Noi in una veste speciale, non solo su Radionova come avvenuto fino ad ora ma anche in formato video su Redacon.

La trasmissione ideata e condotta da Ornella Coli ha come tema il crinale declinato in ogni sua sfaccettatura. Nelle dodici puntate già trasmesse nel 2018 (e rintracciabili su questo giornale) si è parlato di persone e personaggi, di cultura e di canzoni, di luoghi e di tradizioni, di voglia di fare e di agire.

Ribadisce Ornella: "Il Crinale siamo Noi, è inteso come tutti noi che lo abitiamo e lo viviamo ogni giorno, nessuno escluso.

Voglio parlare di tutte quelle persone che la mattina si alzano, portano i figli a scuola, vanno a lavorare, studiano, faticano, magari bestemmiano però portano a casa la giornata e nello stesso tempo fanno anche dell’altro, mai fermi, mai paghi, il sottotitolo infatti è affrontiamo l’oggi e sfidiamo il domani.
In questi incontri voglio dare risalto a tutte le cose belle che ci sono sul crinale, parlare della passione che ci unisce e della nostra voglia di fare. Noi vi aspettiamo anche in questa versione video"

Guarda il video

 

 

 

 

1 COMMENT