Home Homepage La latteria S. Giorgio cresce e inaugura con il vescovo e l’assessore...

La latteria S. Giorgio cresce e inaugura con il vescovo e l’assessore regionale

9
1

Saranno le massime autorità religiose e civili a inaugurare domenica 7 luglio i nuovi locali della storica latteria S. Giorgio di Cortogno: il vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, Mons Massimo Camisasca; l'assessore regionale all'agricoltura, Simona Caselli e i padroni di casa: il presidente della latteria Marcello Chiesi e il sindaco di Casina Stefano Costi.

L’ampliamento riguarda  il magazzino stagionatura che verrà raddoppiato e attrezzato con impianti all'avanguardia e un nuovo impianto salamoia con un salatore dove verranno immerse le forme di due tre giorni per tre settimane.

La latteria S. Giorgio, capofila del progetto Goi (Gruppi operativi per l’innovazione) può contare su allevatori che nutrono gli animali con foraggio tradizionale: erba fieno e cereali; produce parmigiano a marchio “Prodotto di montagna” che pone in vendita anche attraverso internet

Questo il programma di domenica 7 luglio: alle ore 10 il vescovo presiederà la celebrazione della Santa Messa seguiranno la benedizione,e il taglio del nastro dei nuovi locali e i discorsi delle autorità. Tutti sono invitati.

1 COMMENT

  1. Vorremo informarvi che GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano ha concesso un contributo pubblico a valere sul fondo FEASR (Programma di Sviluppo Rurale regionale 2014-2020) per gli investimenti realizzati dalla Latteria S. Giorgio.

    GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano

    • Firma - GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano