Home Homepage Marola, eventi di inizio estate anche per i più piccoli

Marola, eventi di inizio estate anche per i più piccoli

11
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Dopo la Granfondo Matildica di inizio giugno, entra nel vivo il programma di “Vivi Marola tutto l’anno” promosso dalla ProMarola in collaborazione con il Comune di Carpineti, l’Asd Tricolore, IdeaNatura e gli esercenti del paese che vogliono offrire a residenti e villeggianti un ricco calendario di eventi. Musica, escursioni, cene in piazza, sport e attività per i più piccoli: l’estate marolese è pronta a tornare con due mesi densi di attività a tutto divertimento.

Il primo evento da segnare in agenda è quello di sabato 6 luglio dalle 9 alle 12 con “Esploriamo il territorio”, prima escursione alla scoperta della via matildica del Volto Santo nello scacchiere dei presidi fortificati tra Carpineti e Sarzano (info e prenotazioni obbligatorie 339-2943736 – 338-6744818).

Da lunedì 8 luglio poi prenderà il via il ciclo di appuntamenti denominato “Pallone che passione”: ogni lunedì e giovedì fino a fine agosto, dalle 16.30 alle 18 al campo sportivo, i bambini saranno alle prese con giochi su prato, pallone e beach volley a cui al giovedì si affiancano le lezioni di calcio del mister dell’Asd Tricolore Massimo Lodi nel campo sportivo di Marola (prenotazioni c/o Proloco o al 335 331898).

Venerdì 12 luglio alle 21 “Camminata del benessere”: nella sede della Proloco si terrà la serata di presentazione del corso base di Nordic walking a cura di Incia a cui il 20 e il 27 luglio seguiranno le lezioni pratiche dalle ore 18:30. Martedì 16 luglio invece prenderà il via anche il ciclo “Marola a passo di bambino”: tutti i martedì al Metato Frazera alle ore 16 IdeaNatura propone giochi e letture immersi nel verde per tutte le famiglie.

L’intero programma è disponibile sul sito www.marola.it, sempre aggiornato. La ProMarola desidera ringraziare fin da ora tutti coloro che collaborano alla riuscita degli eventi e a offrire un estate di divertimento nel cuore dell’Appennino.

(ProMarola)