Home Homepage Vezzano. Torneo notturno di calcio, vince la Polisportiva Montalto

Vezzano. Torneo notturno di calcio, vince la Polisportiva Montalto

62
0
Polisportiva Montalto

Spalti gremiti al campo sportivo parrocchiale A. Leoni di Vezzano sul Crostolo, lunedì sera 1 luglio, per le finali del torneo notturno. Ad aggiudicarsi il trofeo la polisportiva Montalto, che in una gara molto combattuta ha battuto la Polisportiva La Vecchia.

Il temporale che poco prima aveva marginalmente interessato il paese ha mitigato il gran caldo e la serata è risultata ideale. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e la partita, diretta magistralmente dall’arbitro Paolo Cilloni, è risultata equilibrata, ed è stata decisa da un gran gol su punizione ai primi del secondo tempo da Luca Tarrachini.

Negli altri due incontri, diretti dall’arbitro Luca Parisi, si sono affrontate: per il quinto posto Circolo Zannoni Pecorile e Bar La Bussola; per il terzo posto Amatori Vezzano contro Bar Le dimenticanze Vezzano.

Due i gironi che hanno partecipato al torneo: Girone A - Circolo Zannoni Pecorile, Amatori Vezzano, Polisportiva La Vecchia. Girone B - Bar Bussola La Vecchia, Polisportiva Montalto, Bar Le dimenticanze Vezzano.

Queste le premiazioni finali: vincitore Polisportiva Montalto, secondo posto Polisportiva la Vecchia, terzo posto Bar le Dimenticanze, quarto posto Amatori Vezzano, quinto posto Circolo Zannoni Pecorile, sesto posto Bar Bussola. Presente, quale giocatore, anche il sindaco di Casina Stefano Costi.

Formazioni Finale:

Polisportiva Montalto: Barbancini, Braglia, Capelli, Cattani, Cilloni, Corradini, Incerti, Mercati, Prati.

A disposizione: Sassi A., Sassi D., Sassi L., Sassi M., Tarrachini, Valcavi, Venturi. Allenatore Costi Fabiana.

Polisportiva La Vecchia: Po, Bettuzzi, Rossi, Grussu, Costi, Filippi, Giansoldati, Spadacini, Decialisi.

A disposizione: Limongi, Lolli, Paterlini, Monini, Canali, Margini. Allenatore Travaglioli Giuseppe.

Polisportiva La Vecchia

I dirigenti delle squadre partecipanti si sono impegnati al massimo per riproporre una tradizione che vuole il paese pedecollinare fra gli artefici di questi tornei notturni estivi. Un torneo questo nato nel lontano 1948 e che risulta essere il più vecchio torneo regionale: da sempre richiama tantissima gente che, oltre a gustarsi il piacevole spettacolo sportivo, si concede anche un po’ di refrigerio sfuggendo dalle torride serate cittadine reggiane, potendosi gustare anche le prelibatezze preparate nella adiacente struttura da volontari e volontarie.

Una bella conclusione per questo torneo notturno di calcio che ha visto nelle tre serate una grande partecipazione di pubblico. Successo sui vari fronti, quello sportivo e quello sociale gastronomico.