Home Homepage Continui furti a Villa Minozzo: i cittadini esasperati

Continui furti a Villa Minozzo: i cittadini esasperati

6
0

Venerdì sera un’altra abitazione a Villa Minozzo è stata visitata dai ladri, mentre i proprietari erano in vacanza: è stato sottratto l’oro, nonostante fosse stato nascosto. Anche questa volta il furto si sarebbe consumato in poche ore. La notizia si è subito diffusa sui social, mettendo in agitazione i cittadini villaminozzesi, esasperati e preoccupati perché i furti sembrano ripetersi ormai quasi tutti i fine settimana.

Due settimane fa, sempre di venerdì di sera, tra le 20 e le 23,30, erano state colpite altre due abitazioni, in un’altra zona di Villa, mentre i proprietari si erano assentati per alcune ore. La domenica si è scoperto che anche una terza abitazione, i cui proprietari erano al mare, era stata visitata dai ladri la sera di venerdì o sabato. Diversi furti erano stati commessi anche nel periodo delle vacanze di Pasqua sia a Villa, sia nelle frazioni di Asta, Morsiano, Minozzo e Sologno.

I cittadini stanno pensando a come muoversi. Molti lamentano l’assenza delle forze dell’ordine. C’è chi incita a “farsi giustizia da soli” e chi propone di fare “ronde notturne”. Le forze dell’ordine, che stanno monitorando la situazione, consigliano di non farsi prendere dal panico, ma di prestare attenzione e fotografare e segnalare ai carabinieri eventuali auto e persone sospette.