Home Cultura In Appennino il 1° Premio letterario “Loris Malaguzzi”

In Appennino il 1° Premio letterario “Loris Malaguzzi”

21
0
Loris Malaguzzi

C’è tempo fino al 15 luglio per partecipare al 1º Premio letterario “Loris Malaguzzi”, indetto dal gruppo culturale “Fuori dal Coro” e la Pro Loco di Sologno, con il patrocinio del Comune di Villa Minozzo, allo scopo di “onorarne l'opera e il pensiero del maestro, attraverso la premiazione e la divulgazione di testi inediti che riflettano sul tema della formazione pedagogica”.

Il Premio si articola in 3 sezioni: “La scuola che vorrei” (temi, saggi, racconti, lettere), dedicata ai ragazzi delle scuola secondaria di 1º e 2º grado; “Maestri di vita e vita da maestri: il lungo ed entusiasmante cammino dell'educazione” (racconti, saggi, interviste), dedicata ad autori maggiorenni; “La scuola, il cortile, il focolare: i luoghi del cuore dell'infanzia” (poesia), dedicata al maestro Leonida Togninelli (deceduto).

I primi 3 classificati di ogni sezione riceveranno premi in denaro e pergamene artistiche (200 euro e targa al 1°, 50 euro e pergamena al 2° e 3°), previste anche menzioni speciali. I testi, che devono essere inediti e non saranno restituiti, possono essere inviati entro il 15 luglio in formato digitale all’indirizzo e-mail: [email protected], oppure in formato cartaceo (non manoscritti) all'indirizzo: Corso Prampa 92, 42030 Villa Minozzo. La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 7 settembre a Sologno. Info sulla pagina Facebook del concorso.