Home Cultura Un Castello inCantato. Il coro Matildico ValDolo aprirà la rassegna estiva nella...

Un Castello inCantato. Il coro Matildico ValDolo aprirà la rassegna estiva nella millenaria pieve di Toano

73
0

Un coro, una pieve millenaria, una sera d'estate. Gli ingredienti ci sono tutti per rendere "Un Castello inCantato" un appuntamento carico di magia ed emozione.

La rassegna organizzata dall'Amministrazione comunale di Toano vedrà ospiti vari cori dell'Appennino.

"Con questa iniziativa vorremmo che Toano tornasse a essere la capitale dei cori. - afferma Erica Grossi, assessore al turismo, cultura e pari opportunità - Quest'anno iniziamo con questa rassegna in Castello, nella speranza che dal prossimo anno, in collaborazione con tutte le realtà locali, si possa tornare a rivedere e ascoltare il "Festival dell'Appennino reggiano", che tanto lustro ha portato al nostro paese. Come amministrazione cercheremo di sostenere chi si impegnerà a far sì che ciò avvenga".

Inaugura la serie dei concerti il Coro Matildico ValDolo diretto dal maestro Claudio Beltrame mercoledì 10 luglio, ore 21.00.

Seguiranno sabato 20 luglio, ore 21.00, il Coro Vocilassù diretto dal Maestro Armando Saielli e giovedì 25 luglio il Coro Compagnia Piccolo Sistina, diretto dal Maestro Chiara Baroni.

Altri cori stanno dando la loro disponibilità e presto saranno comunicate le nuove date con i protagonisti della rassegna.