Home Cultura Castelnovo. Al via le iscrizioni ai corsi musicali dell’Istituto Merulo

Castelnovo. Al via le iscrizioni ai corsi musicali dell’Istituto Merulo

4
0

Sono aperte fino al 31 luglio le iscrizioni ai corsi di musica dell’Istituto musicale “C. Merulo”, sede montana dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri-Merulo”. L’Istituto musicale da oltre 50 anni offre una qualificata istruzione musicale rivolta a tutte le età, e propone anche per il prossimo anno scolastico la possibilità di frequentare i corsi strumentali di chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, tromba, trombone, violino, viola e violoncello.

Due le novità per il nuovo anno accademico: l’avvio del corso di percussioni, strumenti dal suono ricco e affascinante, e il laboratorio secondo il Metodo Suzuky per avviare alla musica anche i bambini molto piccoli assieme ai loro genitori.

I bambini della scuola primaria potranno avvicinarsi al mondo musicale con i corsi “Primi suoni” e “Musicainsieme” dove ci sarà la possibilità di studiare uno strumento anche in gruppo e sperimentare un approccio divertente e rigoroso alla grammatica musicale. A partire dagli 11 anni gli studenti, oltre allo studio dello strumento, potranno partecipare all’attività d’orchestra e corale, alle materie musicali di base, di storia della musica e armonia, tutti corsi che contribuiscono a una completa formazione ed educazione musicale dei ragazzi. Prosegue in questo modo l’impegno dell’Istituto per offrire a tutto l’Appennino progetti di formazione musicale innovativi e rispondenti ai bisogni della comunità.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria dell’istituto musicale in via Roma 4 a Castelnovo ne’ Monti, tel 0522 610206, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30.