Home Homepage Un pullman dall’Appennino al Villaggio contadino di Coldiretti a Milano: tra gli...

Un pullman dall’Appennino al Villaggio contadino di Coldiretti a Milano: tra gli stand Parmigiano Reggiano e miele d’Appennino

55
0
Dall'Appennino in visita al Villaggio contadino di Coldiretti

C’era anche l’Appennino, in rappresentanza della biodiversità reggiana, questo fine settimana al Villaggio contadino di Coldiretti allestito a Castello Sforzesco e Parco Sempione, a Milano.

Fattoria Fiori

Venerdì scorso una cinquantina di persone della montagna, agricoltori e non, sono partite da Castelnovo Monti con un pullman organizzato da Coldiretti per visitare il ‘mercato del gusto’ e del ‘Made in Italy’, con le aziende agricole italiane e i loro prodotti, gli animali e le piante salvati dall’estinzione, e poi tanti incontri, laboratori didattici, i ristoranti degli agrichef e lo street food green, all’insegna dell’hashtag “#stocoicontadini”.

Api Libere

Tra gli stand erano presenti la “Fattoria Fiori” di Pier Paolo Fiori, che ha sede a Vetto (via Rodogno 12), con il Parmigiano Reggiano no Ogm, e la società agricola “Api Libere” di Annalisa Casali e Veronica Matonti, che ha sede a Codemondo (via E. Cavicchioni 11), con il miele bio dell’Appennino e i progetti didattici “Adotta una Ligustica - l’ape italiana e i bug hotel “(case per ospitare gli insetti utili, ndr).