Festa paesana a La Brugna di Casina da venerdì a domenica

oratorio La Brugna

Tutto è ormai pronto a La Brugna di Casina per la “Festa paesana” che è in programma nella frazione da venerdì 12 luglio fino a domenica 14 luglio. Un’iniziativa che è sempre molto apprezzata dalle tante persone che partecipano ogni anno alla tradizionale kermesse all’insegna della buona cucina, musica e divertimento.

La borgata di La Brugna sarà dunque animata per tre giorni dalla festa che è promossa con impegno dai volontari del paese.

Venerdì si inizia, alle ore 19, con la cena con fritto misto pesce (al prezzo di 11 euro) e anche ristorante con musica poi di “Robby Tavolazzi dj”.

Sabato sera si continua poi con la cena nel ristorante (presso la sede dell’ex scuola elementare) con menù tradizionale e musica latino-americana.

Domenica mattina, alle ore 10, sarà celebrata la Messa nell’antico oratorio di La Brugna dedicato all’Annunciazione della Beata Vergine che è stato riaperto nell’estate del 2018 dopo alcuni anni di chiusura per inagibilità. La comunità di La Brugna, assieme alla parrocchia di La Vecchia, si ritroverà nell’edificio religioso per la celebrazione eucaristica organizzata in occasione della festa.

Nell’oratorio, monumento rappresentativo per la piccola frazione, nel mese di maggio ogni sera è stato recitato il rosario. Domenica la manifestazione prosegue con la possibilità anche di pranzare, dalle ore 12, nel ristorante. In serata conclusione dell’evento con la cena e intrattenimento musicale di “Robby Tavolazzi dj”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48