Sologno. Torna il mercatino “terapeutico” del riuso presso l’ostello La Scuola

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Si rinnova ormai per il terzo anno il Mercatino del Riuso all’ostello “La Scuola” di Sologno: le seconde domeniche dei mesi estivi, il giardino si riempie di tavoli, oggetti, gazebo e soprattutto tanta bella gente!

La finalità di questo appuntamento si basa, come già detto in altre occasioni, su un’idea di economia eco-sostenibile, promuovendo la cultura del recupero e del riuso, riducendo sprechi e rifiuti nel rispetto dell’ambiente e della nostra vivibilità.

Si parte domenica 14 luglio dalle 10:00 fino a conclusione serale.

A questo giro saranno presenti nuove e alternative bancarelle.

Tipo quella di Gian Luca che porterà libri usati e fuori catalogo, localistica dell'Appennino, letteratura e saggistica, arricchendo il banco con acquerelli e disegni in cornice. Ci sarà Alessandra con un assortimenti vintage anni 60,70,80,90 di borse, bigiotteria, accessori e articoli di merceria.

Non mancheranno gli “storici” espositori: Rinaz, Andrea, Rosanna, Laura, Enrica, Elsa, Domenica, Paola, Enza e i nuovi che si sono aggiunti. Arrivano dalle frazioni del comune di Villa Minozzo e non solo e sono tutti accomunati dallo stesso spirito di condivisione dei fini, ma anche del recupero delle relazioni sociali che naturalmente in questa occasione si rendono possibili. Ecco il perché del titolo “Il mercatino terapeutico”!

(Angela Delucchi)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48