Home Cronaca Busana: è nuovamente Ecomaratona del Ventasso, la 17^ edizione

Busana: è nuovamente Ecomaratona del Ventasso, la 17^ edizione

28
0

Sono passati già diciassette anni da quando Cristiano Campestrin e Monica Casiraghi si posizionarono al primo posto maschile e femminile, della prima Ecomaratona del Ventasso.

Domani 14 luglio 2019 si andrà in scena per l'ennesima volta a Busana, paese dove la manifestazione è nata nel 2003.

Come sempre l'organizzazione si è rivelata poderosa e importante, con i tanti volontari che senza sosta hanno tracciato il percorso, preso le iscrizioni, preparato il materiale da distribuire insieme ai pettorali di gara, un grazie anche agli enti locali Comune di Ventasso e Parco Nazionale oltre a tutti gli sponsor.

Un plauso agli organizzatori che hanno deciso di fare un passo #eco. Quest'anno non ci saranno bicchieri di plastica ai ristori, ma sarà possibile trovare nel pacco gara di tutte e tre le distanze, un pratico bicchiere personalizzato in silicone con tappo e cordino da portarvi con voi anche nelle prossime uscite.

Importanti anche i numeri di quest'anno, terminate le preiscrizioni infatti i numeri sono questi: 232 iscritti all'ecomaratonadelventasso, 180 al cadonichetrail e 50 al v15trail.

Quindi sono disponibili solo 20 pettorali per la distanza di 22 km e 50 per la distanza più corta, mentre per la 43 km il margine è più ampio. Inoltre domani si aggiungono i bambini con il mini trail dei Canevari e i camminatori.

Ma guardiamo insieme chi ci sarà al via:

Loris Zanni ( Team Amorotto) il vincitore della scorsa edizione sarà l'uomo da battere, quest'anno ha già vinto numerose competizioni.

Conosce il percorso come pochi e siamo sicuri che non vorrà sfigurare sui sentieri di casa Patrick Pat Gaspari (Team Amorotto) 3° la scorsa edizione.

E poi From Iceland, Ingvar Hjartarson ha già conseguito risultati eccellenti che lo hanno visto partecipare ai recenti mondiali in Portogallo #twc19

Tornerà anche Roberto Gheduzzi (Mud and Snow e HOKA ONE ONE)

Inoltre dopo 10 anni torna nuvamente sul #ventasso Anna Conti (Atletica Paratico), una delle protagoniste della prima parte di stagione

Prima volta sul #ventasso, ma non si farà intimorire Claudio Lucignolo Chiarini ( 3T Valtaro)

Ha da difendere il podio dello scorso anno Giulia La Buba Vinco e i risultati di quest'anno non si smentiscono

E poi, tra le corse d'Appennino, l'Ecomaratona gli mancava Daniele Pigoni (Atletica Valle di Cembra) e siamo certi che darà battaglia

Un Ecomaratona per tutti i gusti, ricordiamo anche le varie distanze:

Competitive
17^ Ecomaratona del Ventasso 43 km 2200 D+ (1 Punto UTMB)
5^ Cadoniche Trail 22 km 1000 D+
1^ V15 Trail 15 km 600 D+

Non competitiva
Giro di Casale Nordic Walking e non competitivo 15 km

Per i più piccoli
Mini Trail Parco Canevari

Per tutte le info: www.ecomaratonadelventasso.it

Mini video del Ventasso in time lapse

https://www.facebook.com/ecomaratonadelventasso/videos/1388996714527839/