Home Homepage Donazione ad Avis e Croce Rossa Baiso in memoria di Emilio Lanzi...

Donazione ad Avis e Croce Rossa Baiso in memoria di Emilio Lanzi detto Pelè

65
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

La foto che vedete è stata scattata questa mattina, ma è come se fosse stata scattata due settimane fa a Monte Lusino. Questa mattina infatti i parenti di Emilio Lanzi, per tutti "Pelé", hanno consegnato a Lorenzo Montecchi e Alberto Ovi, i presidenti di Avis e Croce Rossa Baiso, l'incasso della serata "Semplicemente... Pelé".

Questo incasso, corposo, contribuirà all'acquisto di una seggiola motorizzata per la salita e la discesa di anziani ed altri dalle scale.

Questa foto, o per lo meno il gesto che ritrae, poteva essere stata scattata anche l'anno scorso, o due anni fa. Quest'anno si è infatti tenuta la terza edizione di questo bellissimo evento di memoria e di solidarietà. E la foto non ritrae quindi solo un gesto, ma un'usanza, un gesto generosissimo che si ripete, che insiste.

"Sono particolarmente grato a tutti i parenti di Emilio per questa loro bellissima "insistenza", per questa annuale donazione benefica. Sono particolarmente grato non solo per la donazione, non solo perché, credo, compiono un esercizio di memoria doveroso nei confronti di una splendida persona: sono particolarmente grato perché perché offrono un grande esempio di civiltà e di umanità, sapendo trasformare una festa e il divertimento che la caratterizza in un momento veramente prezioso, fatto di solidarietà."
(Fabrizio Corti sindaco)