Home Cronaca Miscoso di Ramiseto. Anziano colto da malore nei boschi vicino alla propria abitazione

Miscoso di Ramiseto. Anziano colto da malore nei boschi vicino alla propria abitazione

81
0
Soccorso Alpino Miscoso

Nel primissimo pomeriggio di oggi, i tecnici del Soccorso Alpino di Reggio Emilia sono stati attivati dai Carabinieri per una persona che non ha fatto rientro alla propria abitazione a Miscoso, sull'Appennino Reggiano.

L'uomo, un ottantacinquenne del posto, era uscito al mattino per una passeggiata, come da abitudine, nei boschi vicino alla propria abitazione: non vedendolo rincasare per pranzo, i parenti hanno dato l'allarme agli uomini dell'Arma: i Carabinieri hanno quindi allertato il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e l'ambulanza di Busana.

Da Bologna è intervenuto l'elicottero VF drago 60 che ha individuato l'anziano riverso a terra in un campo a qualche centinaio di metri dall'abitazione, a seguito di caduta o malore. Il personale Saf a bordo si è calato a terra per prestare i primi soccorsi in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza del 118.

Durante le ricerche, compiute con l'ausilio di unità cinofile, da Bologna è intervenuto l'elicottero VF drago 60 che ha individuato l'anziano riverso a terra in un campo a qualche centinaio di metri dall'abitazione, a seguito di caduta o malore. Il personale Saf a bordo si è calato a terra per prestare i primi soccorsi in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza del 118.

Raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino, è stato trasportato  in una zona meno impervia per essere stabilizzato dai sanitari di Elipavullo, nel frattempo attivati dalla centrale operativa.

L'ottantacinquenne, colto probabilmente da un malore, è stato quindi trasportato all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.