Miscoso di Ramiseto. Anziano colto da malore nei boschi vicino alla propria abitazione

Soccorso Alpino Miscoso

Nel primissimo pomeriggio di oggi, i tecnici del Soccorso Alpino di Reggio Emilia sono stati attivati dai Carabinieri per una persona che non ha fatto rientro alla propria abitazione a Miscoso, sull'Appennino Reggiano.

L'uomo, un ottantacinquenne del posto, era uscito al mattino per una passeggiata, come da abitudine, nei boschi vicino alla propria abitazione: non vedendolo rincasare per pranzo, i parenti hanno dato l'allarme agli uomini dell'Arma: i Carabinieri hanno quindi allertato il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e l'ambulanza di Busana.

Da Bologna è intervenuto l'elicottero VF drago 60 che ha individuato l'anziano riverso a terra in un campo a qualche centinaio di metri dall'abitazione, a seguito di caduta o malore. Il personale Saf a bordo si è calato a terra per prestare i primi soccorsi in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza del 118.

Durante le ricerche, compiute con l'ausilio di unità cinofile, da Bologna è intervenuto l'elicottero VF drago 60 che ha individuato l'anziano riverso a terra in un campo a qualche centinaio di metri dall'abitazione, a seguito di caduta o malore. Il personale Saf a bordo si è calato a terra per prestare i primi soccorsi in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza del 118.

Raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino, è stato trasportato  in una zona meno impervia per essere stabilizzato dai sanitari di Elipavullo, nel frattempo attivati dalla centrale operativa.

L'ottantacinquenne, colto probabilmente da un malore, è stato quindi trasportato all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48