Home Homepage A scuola con un corso serale? Sì grazie e con soddisfazione

A scuola con un corso serale? Sì grazie e con soddisfazione

55
0
Maturità 2019 Istituto Mandela

Anche quest’anno l’Istituto Superiore “Mandela” di Castelnovo né Monti ha consentito a ragazze e ragazzi di tutte le età di frequentare i corsi serali. E anche quest’anno i risultati – scolastici e non solo – sono davvero importanti: quattro studentesse (Cilloni Giordana, Santos Ana Claudia, Zaporojan Nadeida e Zaroual Amina) hanno conseguito, attraverso i corsi serali, il diploma di Tecnico dei Servizi Enogastronomici. Tre studentesse e uno studente (Kastrat Sanela, Lamedica Francesco, Rossi Daniela e Torri Sofia) hanno invece conseguito il diploma di Tecnico dei Servizi Sociali.

C’è grande soddisfazione da parte di tutto il corpo docente dei corsi serali perché il raggiungimento del diploma da parte di ragazze e ragazzi che – per diversi motivi – avevano abbandonato la scuola nel corso degli anni, è un traguardo importante per la Scuola in generale e per la Montagna in particolare, che si dimostra attenta ai valori della cultura e del saper fare.

I corsi serali rappresentano infatti un valore decisivo per la Montagna reggiana, perché sono in grado di catalizzare e di rispondere ad una domanda di istruzione degli adulti che altrimenti rimarrebbe senza risposta. Inoltre offrono l’opportunità ai lavoratori di migliorare la propria posizione lavorativa attraverso un percorso educativo costruito attorno a loro.