Home Cultura Ricco weekend estivo a Marola di Carpineti

Ricco weekend estivo a Marola di Carpineti

19
0

Fine settimana ricco di eventi a Marola, tra sport, cultura e musica d’autore.

Il programma di “Vivi Marola tutto l’anno” prosegue, infatti, venerdì 19,  con la “Festa dello sport”;aperta a tutti, proposta dalla ’Asd Tricolore di Marola, che si terrà presso la locale sede Pro Loco, con cena all’aperto,  rallegrata dalla musica del “Ciccio”, dall’esibizione del Gruppo musicale MCP, con le dimostrazioni di spinning e corsi fitness a cura della palestra MosGym. Immancabili, gonfiabili e attrazioni per i più giovani. Il menu prevede pastasciutta, grigliata,  dolci e cocomero. Prenotazione, consigliata, al numero 339-8597822.

Tre, gli appuntamenti per sabato 20 luglio:

1-Inaugurazione del servizio  “Prendi un libro, lascia un libro”, progetto di libero scambio libri, ideato dal costituendo Club per L’UNESCO  di Carpineti , con il patrocinio del Comune di Carpineti, in collaborazione con la Pro Loco di Marola. .per la promozione e divulgazione del libro stampato, sul proprio territorio. .

2-Apertura dello Spazio ( o Circolo ) giovani, attrezzato, che Proloco mette a disposizione accanto alla propria sede, con chalet, giochi di società, minibar, stereo, bigliardino, ping pong, ecc., come luogo di aggregazione per i giovani. L’autogestione, rappresenta un esperimento educativo, per la responsabilizzazione ed un maggior coinvolgimento dei ragazzi nella vita sociale del paese.

3-Concerto  Al chiaro di luna” ( musica e cultura in Appennino ), nella suggestiva Abbazia matildica di Marola, proposto da  un quintetto di giovani musicisti, studenti o laureandi, dei conservatori, Peri  di Reggio Emilia e Merulo  di Castelnovo né Monti.

Verranno presentati brani tratti dal repertorio classico,  interpretati con strumenti a fiato ( ottoni ).

Il concerto è promosso e sostenuto dall’Unione dei Comuni montani,con il patrocinio del Comune di Carpineti, in collaborazione con i conservatori citati , il Centro di Spiritualità e Cultura di Marola e le locali Associazioni, tra cui la Pro Loco do Marola.

Il weekend si conclude, domenica 21, con l’inaugurazione della mostra fotografica di James Bragazzi: “Meraviglie del nostro Appennino” che resterà aperta fino al 25 agosto.

L’intero programma di “Vivi Marola tutto l’anno” presentato dalla Pro Loco di Marola,  in collaborazione con il Comune di Carpineti, l’Asd Tricolore, IdeaNatura e gli esercenti del paese, è reso possibile grazie al supporto di  affezionati sostenitori e al volontariato, è disponibile sul sito www.marola.it