La E80 Bema piazza i primi colpi per la nuova stagione: in arrivo l’americano Sabah insieme ai giovani Dal Pos e Provvidenza

La forte ala americana Elijah Sabah

La E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti si sta preparando per affrontare per il terzo anno consecutivo il campionato di Serie C Gold Emilia Romagna.
La formazione montanara verrà anche quest’anno guidata da coach Davide Diacci, assistito dallo storico vice Gianni Caprari e dal neo-arrivato Cristoforo Morocutti, che sarà anche allenatore di alcune formazioni giovanili.
Il roster è ancora in fase di definizione, ma nelle scorse settimane la società guidata dal presidente Luca Baccarani ha piazzato tre importanti colpi di mercato.
Il primo acquisto è quello dell’ala americana Elijah Dodziko Sabah. Classe 1991, 198 cm di altezza, Sabah è un fantastico innesto che arricchirà sia a livello fisico che atletico le qualità del team. Elijah arriva dallo stato del Minnesota e si è recentemente trasferito in provincia di Reggio Emilia per motivi famigliari (sua moglie è infatti originaria del comune reggiano). Il giocatore è dotato di un buon tiro, ma sa anche attaccare bene il canestro ed ha buona capacità di lettura delle diverse situazioni di gioco. Sabah vanta nel proprio curriculum diverse esperienze nelle leghe minori americane (principalmente nella Midwest Basketball League) ove ha viaggiato ad oltre 20 punti di media nelle ultime stagioni. Già lo scorso inverno, il giocatore americano si era allenato per un breve periodo con la formazione castelnovese ove era stato notato e apprezzato per le sue capacità tecniche e atletiche.

La giovanissima guardia Denis Dal Pos

Il secondo arrivo in casa dei “Cinghiali” è quello del giovanissimo Denis Dal Pos. Guardia ventenne di San Vendemiano (TV), Denis si forma nelle giovanili della Rucker Sanve prima di spostarsi all’Universo Treviso e poi nella fila della prestigiosa Pallacanestro Treviso, che lascia nella stagione 2017. Dal Pos ha fatto il suo debutto nelle formazioni senior nel 2017-2018 quando, con indosso la maglia della Roncade Basket, ha concluso il torneo di Serie C Silver veneta ad oltre 12 punti segnati di media. Il giocatore è invece reduce dalla positiva stagione con “The Team” di Riese Pio X, formazione trevigiana che ha militato nella Serie C Gold friulano-veneto. Il giovane è stato protagonista di un ottimo campionato che ha concluso con 13.7 punti a partita (13° marcatore del torneo) in poco più di 23 minuti di utilizzo. Ottimo attaccante, pericoloso sia dalla distanza che in penetrazione, Denis ha tanti punti nelle mani ma è allo stesso tempo bravo ad innescare i propri compagni.

Il "bomber" Guido Provvidenza

Il terzo e recente colpo di mercato è invece quello della guardia Guido Provvidenza. Il classe 1996 è stato autore di un’ottima stagione tra le fila della Stella Azzurra Viterbo (Serie C Gold Lazio) ove ha concluso il campionato con ben 16.1 punti di media a partita.
Nativo di Perugia, Guido ha mosso i primi passi e debuttato nei campionati senior con la canotta di Perugia Basket: la guardia umbra ha infatti giocato nella formazione della sua città sino al 2018 (inframezzata da una breve parentesi in Serie D alla Uisp Palazzetto) prima di trasferirsi a Viterbo.
Mancino di 188 cm d’altezza, Provvidenza è un grande attaccante capace di punire con continuità le difese avversarie sia dall'arco che nell'uno contro uno. La Lg si è quindi assicurata un altro giovane talento che ha però già messo in mostra diverse qualità e collezionato cifre importanti in campionati di alto livello.
Il team castelnovese si sta quindi rinforzando in vista della nuova annata sportiva e con i nuovi innesti punta a replicare, se non a migliorare, la positiva stagione 2018/2019

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48