Home Ci hanno lasciati Addio al sorriso di Anna Gazzotti

Addio al sorriso di Anna Gazzotti

176
11

È mancata all’affetto dei suoi cari Anna Gazzotti, cinquantanovenne di Villaberza di Castelnovo ne’ Monti. Caduta accidentalmente dal tetto di casa giovedì 27 giugno, è stata ricoverata presso il reparto di rianimazione di Parma, dove è deceduta la mattina del 25 luglio.

Completamente dedita al lavoro e alla cura dei tre figli, che aveva avuto da giovanissima con Mano Valentini, una volta cresciuti si era appassionata al viaggio e al trekking. Fece la prima importante esperienza in Madagascar, dove si era recata per tre mesi come volontaria in una missione umanitaria, conoscendo anche Don Giovanni Ruozi, attuale parroco del comprensorio montano.

Grande sportiva, aveva percorso a piedi il cammino spirituale di Santiago de Compostela, la via Francigena nel 2017 e lo scorso inverno aveva viaggiato alla scoperta di alcune zone del Marocco.

Nell’ultimo periodo, anche per seguire maggiormente i nipoti, l’ultimo dei quali, Ercole, non ha ancora compiuto un anno di vita, aveva diminuito gli spostamenti e acquistato una casa in località La Piazza di Villaberza, dove avrebbe aperto, la prossima primavera, un Bed and breakfast che accogliesse gli appassionati di trekking come lei.

Persona unica, dal carattere sempre positivo, autonomo e indipendente, lascia un vuoto incolmabile nei tre figli Sara, Diego e Mauro, i cinque nipoti, i genitori, il fratello e i parenti tutti, l’ex marito Mano e tutti coloro che le hanno voluto bene.

I funerali si svolgeranno con rito Cattolico martedì 30 luglio 2019 alle ore 11:00, presso presso la Chiesa di Sant’Ambrogio di Villaberza.

11 COMMENTS

  1. Se la vita è un viaggio da fare a piedi, tu l’hai sempre percorso con coraggio, senza mai arrenderti. Il tuo amore per il cammino, in tutti i sensi, lo hai già trasmesso a chi ora è in pellegrinaggio con il tuo stesso sorriso sul volto.
    Sarai nel cuore, negli scarponi, nei sentieri, nella luce che passa attraverso gli alberi. Sempre. Grazie per tutto quello che ci hai insegnato con il tuo esempio. Ciao Zia.

    Laura

    • Firma - Laura
  2. Cara zia Anna, non c’è parola per descrivere quanto
    eri speciale, per descrivere lo splendore del tuo sorriso
    che irradiava la tua persona e ci contagiava con la tua gioia.
    Queste cose si possono descrivere solo con il cuore e nei
    Nostri cuori rimarrai per sempre.
    Virginia

    Virginia

    • Firma - Virginia
  3. Buon viaggio, Anna. Sei stata una delle mie prime scolare. Ci siamo ritrovate e abbiamo fraternizzato di nuovo. Unite nei disegni della vita, in molti pensieri, nella voglia di serena spiritualità. Un grande abbraccio che non ho potuto darti. Dilva Attolini

    Dilva Attolini

    • Firma - Dilva Attolini
  4. Tristezza e incredulità hanno pervaso il mio cuore leggendo la notizia della tua scomparsa improvvisa. Da tempo non ti vedevo… Ho ben chiaro però il tuo sorriso e la tua dolcezza… Riposa in pace, querida amiga

    Carla Bizzarri

    • Firma - Carla Bizzarri