Home Homepage Ricordando Decio sotto le sue amate querce

Ricordando Decio sotto le sue amate querce

35
0

"Se ti dicessi che dopo un anno esatto mi ritrovo a piangere come allora ma stavolta col cuore pieno di gioia e gratitudine mi crederesti? Se ti dicessi che ho visto le persone arrivare al boschetto con le lacrime agli occhi e poi asciugarle, rimboccandosi le maniche per rendere la festa perfetta anche quest'anno? E se ti dicessi che siamo riusciti esattamente a fare quello che ci ha chiesto quando si raccomandava che fosse un giorno la festa di tutti ci crederesti? Quanto amore, quanto amore! Che bel dono ci ha lasciato. Mai avrei creduto che mi avrebbe fatto questo regalo. Pensavo che avrei sentito sempre e solo la sua mancanza, ora invece mi rendo conto di quanto ha riempito il mio cuore anche dopo la sua partenza. Sono una privilegiata".

Così la figlia racconta la Festa nel Boschetto, che si è ripetuta anche quest'anno, per onorare la memoria di Decio Casini che  ci ha lasciato all'età di 85 anni lo scorso anno proprio nella notte seguente la cena, offerta ad amici  e parenti, sotto le querce di casa sua, a Pian dell'Olmo nel comune di Toano.

Decio era uno dei fondatori della festa dell'Agricoltura di Corneto, sempre attivo pronto ad aiutare, pilastro di tutte le manifestazioni che si svolgevano a Corneto.

Articolo correlato