Home Homepage Nozze d’argento per la Festa d’Estate di San Cassiano: 3 mila persone...

Nozze d’argento per la Festa d’Estate di San Cassiano: 3 mila persone per l’ottima cucina

23
0

Ha fatto il pieno la venticinquesima edizione della Festa d'Estate svoltasi venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto nel campo sportivo di San Cassiano (a Baiso).

Fortemente voluta dalla Proloco locale quest'anno si è festeggiato l'argento di questa bella ricorrenza, che vede mettersi in campo le forze di un'intera comunità di persone, dai più giovani ai decani.

I preparativi iniziano già molto prima della data individuata nella prima domenica d'agosto, c'è chi si occupa dell'acquisto degli alimenti più genuini per le cene, chi si occupa delle infrastrutture, via via fino alle rasdore del paese che si prestano nella "produzione e piegatura" degli ottimi tortelli, rigorosamente fatti in casa. Tortelli burro e salvia, al ragù, ai funghi porcini, tagliatelle, penne all'arrabbiata, polenta e cinghiale, grigliata, gnocco, tigelle e affettati sono solo alcune delle golosità da gustare. Vi è anche ampio spazio per i tanti ragazzi che si adoperano nelle varie mansioni, dal bar al servizio ai tavoli.

Questa festa è cresciuta sempre più nel corso degli anni, vedendo l'afflusso sempre maggiore di persone attirate dall'ottima e varia cucina, dall'intrattenimento musicale, dalle bancarelle e dai vari stand, dal gioco del Peso della Forma, dalla ricca Lotteria, non ultimo dai gonfiabili per la gioia dei bambini. Ogni anno si registra un'affluenza di un migliaio di persone a serata.

I numeri vincenti della lotteria: primo premio una crociera nel mediterraneo, aggiudicato da un giovane di Valestra

Ciliegina sulla torta verso la mezzanotte della domenica lo spettacolo pirotecnico, quest'anno particolarmente grandioso proprio per festeggiare i 5 lustri.

(Elisabetta Marmiroli)