Home Homepage Vivere Villa Minozzo “Fuori orario”

Vivere Villa Minozzo “Fuori orario”

23
2

Riceviamo e pubblichiamo.

----

Si ripete a Villa Minozzo "Fuori orario" questa sera, giovedì 8 agosto, con i negozi aperti fino alle ore 24.

Caldissima sera d’estate giovedì 25, una delle più calde di sempre; cominciata al tramonto, quando i canti di osteria si sono levati dai tavolini del Bar Posta sullo sfondo dello Sky-line dei nostri monti.

Quando il buio  ha inghiottito i profili delle vette, sotto le stelle del nostro Gigante, ha cominciato ad animarsi un via vai di persone, richiamate dalle note delle belle canzoni dal vivo suonate al Bar Cusna, mentre i bambini animavano via Roma e il sagrato della Chiesa con le loro baby-dance festose.

Non ci siamo fatti mancare niente, neppure un momento culturale con letture presso la casetta del Book-crossing, illuminati dalle candele, sorseggiando te alla menta.

Proiezioni fotografiche alla Caffetteria Piccolo Paradiso, panini e salsicce al “Il Casello Caffè”, degustazioni alla “Bottega di Lisa”… che dire?

Bello uscire di casa e trovare tanti amici, curiosare tra i banchetti del mercato ambulante in notturna.

Bello davvero stare insieme, residenti e pendolari delle seconde case, rinsaldare dei legami, scoprire che insieme si sta davvero bene.

E così questa calda notte del “fuori orario” di Villa Minozzo scivola via spensierata, tra un canto, un sorso di vino e le pagine di un libro.

Sarà bello viverne un’ altra tra pochi giorni.

(I commercianti di Villa Minozzo)

2 COMMENTS