Home Homepage Centenario della centrale idroelettrica di Ligonchio: un’area apposita dedicata alla sicurezza stradale

Centenario della centrale idroelettrica di Ligonchio: un’area apposita dedicata alla sicurezza stradale

47
0

Nell'ambito delle celebrazioni per il centenario della centrale idroelettrica di Ligonchio, nella giornata di domani, ci sarà anche un ampio spazio dedicato alla sicurezza stradale e gestito dalla Polizia Stradale castelnovese.

A seguito di un accordo nazionale con Enel Green Power, infatti, la polstrada organizza incontri periodici con i dipendenti dell’azienda energetica ed in particolare con coloro che svolgono attività su strada, al fine di sensibilizzarli ed informarli dei tanti rischi stradali e delle buone pratiche per una guida sicura e prudente.

Per questo motivo lo spazio allestito a Ligonchio sarà predisposto per accogliere visitatori di qualsiasi età: a cominciare da un mini percorso per i bambini da affrontare in bicicletta, al termine del quale sarà consegnato il patentino di “Buon utente della strada”.

Per i più grandi sarà possibile provare il simulatore di guida, che riproduce le situazioni stradali più rischiose, oppure, seguire lezioni in forma digitale di sicurezza stradale e di guida sicura.

In mostra anche mezzi ed accessori in uso alla Polizia Stradale per il rilievo delle violazioni stradali e l’accertamento dello stato etilico dei conducenti.

Per l’occasione la Polizia di Stato ha messo a disposizione anche la nuova Lamborghini “Huracan” destinata ai servizi operativi e per il trasporto urgente di sangue e di organi vitali.

L’area dedicata alla sicurezza stradale, dunque, sarà visitabile per l’intero pomeriggio di domani.