L’arte del punto croce in mostra al Foyer Teatro Bismantova

La Delegazione di Castelnovo ne’ Monti dell'Associazione Italiana Punto Croce ha organizzato una mostra di ricamo dal titolo “Di bacche, foglie, fiori e frutti”, che sarà ospitata nel foyer “Melchiorre Pietranera” del Teatro Bismantova da sabato 10 a domenica 18 agosto 2019.

L’inaugurazione avverrà alle ore 17 del 10 agosto. Saranno esposti numerosi manufatti ricamati a punto croce realizzati dalle socie di Castelnovo ed alcuni lavori comuni dell’Associazione. La delegazione, nata nel 2011, ha già organizzato esposizioni sia nel capoluogo montano che a Felina, inoltre partecipa alla biennale dell’associazione che si tiene a Reggio Emilia.

Logo delegazione Castelnovo ne' Monti

Il punto croce, di per sé di facile esecuzione, consente di eseguire una moltitudine di oggetti originali e spesso di notevole stile pittorico. Che si tratti di riproduzioni di schemi esistenti, o di creazioni personalissime, ogni lavoro rappresenta la passione della ricamatrice per questo piccolo punto e le tante ore che vi dedica.
“Ringraziamo l’amministrazione del Comune di Castelnovo – spiega una nota della delegazione – per il patrocinio, e la direzione del Teatro per la collaborazione. Ringraziamo inoltre Marta Ruggi del negozio “Marta” di Castelnovo ne’ Monti per il contributo all’allestimento della mostra”.

Sarà possibile visitare l'esposizione, a ingresso libero, tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48