Cervarezza: “Il piacere di conoscersi”, il libro di Miria Bellesi

Una poetessa di Cervarezza, che ama il suo paese e la sua montagna, è Miria Bellessi da Cervarezza, Comune di Ventasso.

Domani, domenica 11 agosto alle ore 16:30 presso la sala dello pro loco (ex asilo), presenterà il suo libro Il piacere di conoscersi. Con lei saranno presenti il sindaco del comune di Ventasso Antonio Manari, Clementina Santi presidente associazione scrittori reggiani, Angela Pietranera insegnante di lettere, Ornella Coli redattrice di Redacon, Atos Cani presidente Pro Loco Cervarezza, Norma Morelli segretario Spi - Cgil di Busana, Fausto Giovanelli presidente Parco Nazionale dell'Appennino tosco - emiliano.

A seguire rinfresco offerto dall'autrice.

Ma chi è Miria Bellesi? Nasce a Cervarezza di Busana dove compie gli studi e dove risiede tuttora, autodidatta fin da piccola ha coltivato la passione delle tradizioni montanare, delle feste paesane e l'amore per il luogo natio.

In qualsiasi occasione è sempre pronta a dare aiuto, a difendere, a ricordare con amore la sua gente e il suo ambiente.

Per anni mondina in Piemonte dove conosce il suo futuro marito, al suo attivo ha centinaia di poesie, ha partecipando a numerosi concorsi, dove ha avuto ambiti riconoscimenti e attestati, oltre alla collaborazione con numerosi giornali della provincia.

Una signora tutta da scoprire e domani vi aspetta alla presentazione del suo libro.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48