Home Homepage Una straordinaria giornata di musica con Lassociazione fra le mura del Castello...

Una straordinaria giornata di musica con Lassociazione fra le mura del Castello delle Carpinete

12
0
Lassociazione

Dopo la splendida serata del 4 agosto alla Centrale Idroelettrica di Ligonchio, davanti a più di mille persone, Lassociazione sarà protagonista di una giornata straordinaria di musica domenica 18 agosto nel bellissimo Castello delle Carpinete a Carpineti (Re).

Il concerto, che è l’unico nella provincia di Reggio per questa estate, avrà inizio alle ore 16,30 e si terrà all’interno delle suggestive mura del maniero fatto costruire da Matilde di Canossa.

Marco Mattia Cilloni, voce, chitarre; Giorgio Riccardo Galassi, voce narrante; Gigi Cavalli Cocchi, batteria, percussioni; Gianfranco Fornaciari, tastiere; Erik Montanari, chitarra elettrica; Filippo Chieli, violino, viola; Nicolas De Francesco, basso elettrico; Massimo Guidetti, tromba, flicorno, porteranno le note di Möi”,  l'ultima fatica della band, che nel dialetto della nostra terra significa fradicio, bagnato. Oltre ad alcuni classici del repertorio.

Insieme a Lassociazione due nuovi artisti: Alex Castelli e i Volti di Giano.

Prevendite:

Reggio Emilia: Tosi Dischi 2.0 (oppure tel 0522.286639)

Castelnovo ne’ Monti: Bagnoli net

Carpineti: Gruppo Folkloristico “Il Melograno” telefonando ai numeri 339 2313875 - 333 2319133

I biglietti possono essere acquistati anche il giorno del concerto al Castello.

In caso di maltempo l‘evento si svolgerà presso la struttura coperta del  “Parco Matilde” di Carpineti

Per info: Maria Grazia 339 2314875 - Rita 333 2319133

Ingresso 10 euro.

https://www.facebook.com/Lassociazione/videos/929625820714067/

Ascolta l'intervista a Marco Mattia Cilloni e Giorgio Riccardo Galassi 

***

Alex Castelli

Alex Castelli

Alex Castelli è un cantante, chitarrista, compositore della provincia di Bergamo. Tante le Alex Castelli è un cantante, chitarrista, compositore della provincia di Bergamo. Tante le esperienze, tante le influenze, tanti i generi musicali ascoltati, suonati, studiati da Alex nel corso degli anni.

Alex nasce artisticamente alla fine degli anni ‘90, periodo in cui inizia le proprie esperienze live nei locali della zona tra Bergamo e Milano. Un’esperienza di più di 20 anni nell’ambito musicale live con svariate band per le quali solitamente ricopre il ruolo di leader: voce e chitarra solista ma soprattutto anima, esibendosi in tutta Italia.

Il 16 Settembre il lancio del prossimo singolo e 18 l’album Caduti Liberi.

***

I Volti di Giano

I Volti di Giano sono una band Crossover/Alternative rock composta da Alberto Cherubini alle tastiere, Marian Ianus al basso, Leonardo Miglioranzi alla voce, Giuseppe Saggin alla batteria ed Elia Signorato alla chitarra. Nascono nel 2014 dalla comune voglia di dar vita ad un progetto inedito basato su 4 pilastri: sonorità elettroniche, chitarre pesanti, groove e testi in italiano.
La band inizia poco alla volta ad esibirsi in tutta la provincia di Verona e nel 2016 rilascia l’omonimo EP “I Volti di Giano” contenente 4 inediti e un riarrangiamento di “I am the Walrus” dei Beatles.
Successivamente il singolo “Delirio Organizzato” viene prima selezionato per entrare a far parte della compilation “Pistoia Blues Next Generation” poi scelto per diventare il primo videoclip della band.
A partire dal 2017 la band inizia ad uscire dai confini veneti con date in Toscana, Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino. Lo stesso anno arrivano anche le prime aperture per artisti come L.A Guns, Rezophonic, Jiro Okabe, Megahertz, Sasha Torrisi e Marco Ligabue.
Nel 2019 registrano il singolo “Chiudi gli occhi” prodotti da Alberto Rapetti, brano che farà da apripista al loro primo album.