A Gazzano serata sciamanica con “lo stregone della Canalaccia”

L’Associazione VillaCultura con la collaborazione dei volontari dell’Oratorio di Gazzano, nel comune di Villa Minozzo (RE), il 24 agosto alle ore 21.00 presenta una serata sciamanica dedicata a Giuseppe Silvio Tazzioli.

Tazzioli

“Il Professore”, come veniva chiamato, abitava alla Canalaccia di Piandelagotti (MO) accanto all’osteria di proprietà dei suoi parenti, era tornato lì nei primi anni venti del ‘900 dopo essere stato allevato da una tribù indios Andina (America del Sud).

La sua storia è stata raccontata in due libri dal dottor Luigi Bonaldi che ha raccolto le testimonianze vive della gente del posto dal reggiano al modenese.

Saranno presenti alla serata in Gazzano dalle ore 21.00, il Bonaldi, il professor Roberto Baldini studioso di sciamanesimo, Giuliano Ghitalla musicista e stretto conoscente del Tazzioli, Ezio Bonicelli che curerà le musiche e altre persone del luogo che racconteranno la personale esperienza o le storie loro tramandate delle “guarigioni”.

A seguire serata sciamanica con musiche popolari e strumenti tribali.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48