Home Cultura Al cinema Teatro Bismantova sbarcano i match di improvvisazione teatrale

Al cinema Teatro Bismantova sbarcano i match di improvvisazione teatrale

33
0
Improgramelot. Improvvisazione teatrale

Nuovi spettacoli ma anche nuova opportunità al cinema Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti.

Mercoledì 28 agosto e mercoledì 11 settembre alle ore 21 andrà in scena un match di improvvisazione teatrale a cura dell'Associazione Improgramelot, presente in molte città della nostra Regione da oltre 20 anni: divertimento improvvisato, ma garantito. Il match è infatti una partita spettacolo tra due squadre di attori che improvvisano, senza copione né costumi, in 90 minuti di gioco diviso in due tempi.

Nella scenografia di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese, un maestro di cerimonia illustra le fasi dell'incontro e un arbitro assegna i temi e ne garantisce la correttezza. Protagonista è però il pubblico che al termine di ogni performance decreta con il proprio voto la squadra vincitrice della sfida.

E per chi restasse affascinato da questo modo inusuale di calcare la scena e volesse provare a calarsi nei panni dell'attore-giocatore, l'Associazione Improgramelot promuove il primo corso di avviamento al match con una lezione di presentazione gratuita e aperta a tutti, che si terrà sempre presso il cinema Teatro Bismantova in via Roma 75 a Castelnovo ne' Monti mercoledì 18 settembre alle ore 21.