Cena di solidarietà per i bambini Curdi a Ramiseto

Proseguono le iniziative rivolte ai bambini Curdi organizzate da Anpi, Auser, Spi Cgil e Pro Loco di Ramiseto, Kurdistan Save the Children, con il patrocinio del comune di Ventasso e il Parco Nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.

Ricordiamo che nel 2016 il gemellaggio avvenuto tra il comune di Ventasso e Dukan in Kurdistan del sud. La pergamena scambiata allora a suggello di tale attività riportava le seguenti parole

"Oggi 29 ottobre 2016, noi Sindaci dei Comuni di Ventasso (Italia)e Dukan (Kurdistan del sud) con la firma di questo atto intendiamo esprimere la volontà condivisa di consolidare la conoscenza e l’amicizia fra le nostre comunità. In questo giorno prendiamo solenne impegno a sviluppare un rapporto duraturo, che realizzi gli alti obiettivi della solidarietà, del progresso economico e sociale, e della pace fra i popoli. Con queste finalità proclamiamo il patto di amicizia tra i nostri Comuni, nell'auspicio che l’accordo fra le nostre città possa favorire in ogni campo le relazioni fra i loro abitanti e un sentimento vivo e sincero di fraternità."

Diverse sono state da allora le iniziative sul territorio di Ramiseto, a questo proposito si replica venerdì 13 settembre 2019 presso la sala polivalente alle ore 20.00.

Saranno presenti Antonio Manari sindaco di Ventasso, Gulala Salih rappresentante di Kurdistan Save the Children Italia. La serata sarà allietata dal coro "Cinc Cerr Cor".

Il costo di partecipazione alle cena è di 15,00 euro adulti e 10 euro bambini, per le prenotazioni Eleonora 338 39 17152.

Gli sponsor della serata sono Armonie e Benessere di Taviano, caseificio del Parco Gazzolo, cooperativa Valle dei Cavalieri Succiso, Ecu Discount Ramiseto, Al Furnè Nizzi di Ramiseto, minimarket Il Ponte di Ramiseto, New Free Style di Ilariucci Angela Ramiseto, Osteria Il Fortino La Sparavalle, Terme di Cervarezza, circolo Le Rive di Taviano.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48